"CORPORATE ACTIVISM. L'IMPEGNO DELLE AZIENDE PER UN MONDO MIGLIORE"

UN PASSO AVANTI, UNO INDIETRO. IL CORPORATE ACTIVISM TRA BISOGNI SOCIALI PROFONDI E RISCHI DI DERIVE POLITICHE

di Stefania Romenti,
Università IULM

IL CORPORATE ACTIVISM AGLI OCCHI DEI CITTADINI: INTERESSE, RILEVANZA E VALUTAZIONE

di Elanor Colleoni e
Grazia Murtarelli,
Università IULM

CEO ACTIVISM: MOTIVAZIONI, PRATICHE, RISCHI E OPPORTUNITÀ

di Vanja Bojanic,
Universitaet Wien,
Austria

ATTIVISMO AZIENDALE: POTENTE STRUMENTO PER UN CAMBIAMENTO POSITIVO

di Elif Engin,
Bahcesehir University,
Turchia

ATTIVISMO DEI DIPENDENTI: INCUBO DEI MANAGER O NUOVA ARMA?

di Neda Ninova-Solovykh, Universitaet Wien, Austria

SAVE THE CHILDREN INSIEME ALLE AZIENDE PER UNA NUOVA CULTURA DELLA CONSAPEVOLEZZA

Intervista a Daniela Fatarella, Direttrice, Save the Children Italia

“ESSERE CURATI È UN DIRITTO FONDAMENTALE”. NEL MONDO CON EMERGENCY

Intervista a Rossella Miccio, Presidente, EMERGENCY

CORPORATE ACTIVISM: GESTIRE LE ASPETTATIVE, CONQUISTARE LA CREDIBILITÀ

di Cristina Camilli, Direttore Relazioni istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità, Coca-Cola Italia e Albania

CORPORATE ACTIVISM E PURPOSE: COME GENERARE VALORE AZIENDALE

di Stefano Tassone, Head of Group Communications, Mediobanca

OLTRE LO STADIO: IL CALCIO DEI VALORI

di Pier Donato Vercellone,
Chief Communications Officer, AC Milan

SKY ITALIA, LA TECH-MEDIA COMPANY ATTENTA AL SOCIALE CHE GENERA SEMPRE PIÙ VALORE

di Francesca Daria Boldo,
studentessa del Master di Giornalismo, Università IULM

CORPORATE ACTIVISM E GEN Z: NON FARE, MA ESSERE

di Carlotta Falbo, studentessa di Strategic Communication, Università IULM

DA CSR A CORPORATE ACTIVISM: IL NUOVO MODO DI FARE IMPRESA

di Aurora Glandi,
studentessa di Strategic Communication,
Università IULM

IN CHE MODO SACE STA ATTUANDO UNA TRASFORMAZIONE CULTURALE E DI LEADERSHIP PER RENDERE POSSIBILE LA SUA VISIONE DI SOSTENIBILITÀ?

di Michele De Capitani, CFO e Chief Sustainability Officer, SACE

BRAND ACTIVISM: UN FENOMENO IN ASCESA PER LE IMPRESE ITALIA

di Margherita D’Innella Capano, General Manager,
Telpress Italia Srl

PASSATO, PRESENTE E FUTURO DI UNA (REALE) PRESA DI COSCIENZA

di Niccolò de Arcayne, Segretario Generale, AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader

LA RUBRICA DEI LIBRI

a cura di
Susanna Fiorletta

“BRAND ITALIA, IL PAESE CHE SI RACCONTA”

di Susanna Fiorletta