UN PASSO AVANTI, UNO INDIETRO. IL CORPORATE ACTIVISM TRA BISOGNI SOCIALI PROFONDI E RISCHI DI DERIVE POLITICHE
di Stefania Romenti,
Università IULM
IL CORPORATE ACTIVISM AGLI OCCHI DEI CITTADINI: INTERESSE, RILEVANZA E VALUTAZIONE
di Elanor Colleoni e
Grazia Murtarelli,
Università IULM
CEO ACTIVISM: MOTIVAZIONI, PRATICHE, RISCHI E OPPORTUNITÀ
di Vanja Bojanic,
Universitaet Wien,
Austria
ATTIVISMO AZIENDALE: POTENTE STRUMENTO PER UN CAMBIAMENTO POSITIVO
di Elif Engin,
Bahcesehir University,
Turchia
ATTIVISMO DEI DIPENDENTI: INCUBO DEI MANAGER O NUOVA ARMA?
di Neda Ninova-Solovykh, Universitaet Wien, Austria
SAVE THE CHILDREN INSIEME ALLE AZIENDE PER UNA NUOVA CULTURA DELLA CONSAPEVOLEZZA
Intervista a Daniela Fatarella, Direttrice, Save the Children Italia
“ESSERE CURATI È UN DIRITTO FONDAMENTALE”. NEL MONDO CON EMERGENCY
Intervista a Rossella Miccio, Presidente, EMERGENCY
CORPORATE ACTIVISM: GESTIRE LE ASPETTATIVE, CONQUISTARE LA CREDIBILITÀ
di Cristina Camilli, Direttore Relazioni istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità, Coca-Cola Italia e Albania
CORPORATE ACTIVISM E PURPOSE: COME GENERARE VALORE AZIENDALE
di Stefano Tassone, Head of Group Communications, Mediobanca
OLTRE LO STADIO: IL CALCIO DEI VALORI
di Pier Donato Vercellone,
Chief Communications Officer, AC Milan
SKY ITALIA, LA TECH-MEDIA COMPANY ATTENTA AL SOCIALE CHE GENERA SEMPRE PIÙ VALORE
di Francesca Daria Boldo,
studentessa del Master di Giornalismo, Università IULM
CORPORATE ACTIVISM E GEN Z: NON FARE, MA ESSERE
di Carlotta Falbo, studentessa di Strategic Communication, Università IULM
DA CSR A CORPORATE ACTIVISM: IL NUOVO MODO DI FARE IMPRESA
di Aurora Glandi,
studentessa di Strategic Communication,
Università IULM
IN CHE MODO SACE STA ATTUANDO UNA TRASFORMAZIONE CULTURALE E DI LEADERSHIP PER RENDERE POSSIBILE LA SUA VISIONE DI SOSTENIBILITÀ?
di Michele De Capitani, CFO e Chief Sustainability Officer, SACE
BRAND ACTIVISM: UN FENOMENO IN ASCESA PER LE IMPRESE ITALIA
di Margherita D’Innella Capano, General Manager,
Telpress Italia Srl
PASSATO, PRESENTE E FUTURO DI UNA (REALE) PRESA DI COSCIENZA
di Niccolò de Arcayne, Segretario Generale, AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader
LA RUBRICA DEI LIBRI
a cura di
Susanna Fiorletta
“BRAND ITALIA, IL PAESE CHE SI RACCONTA”
di Susanna Fiorletta